Contact Advantech Search Shopping list
  1. 1-888-576-9668
  2. Login
Order By Part Number

Il monitoraggio con Intelligenza Artificiale salvaguarda l'igiene e la qualità negli impianti di trasformazione alimentare

Date: 7/19/2023 12:00:00 AM


Introduzione

Per prevenire la contaminazione degli alimenti durante la lavorazione, il Ministero della salute di Taiwan ha stabilito un processo in sei fasi per il corretto lavaggio delle mani per i lavoratori dell'industria alimentare. I lavoratori sono tenuti a strofinarsi le mani per almeno 20 secondi per rispettare i requisiti. Tuttavia, per i gestori degli impianti di trasformazione alimentare, normative così rigide sono di impaccio. Per ora, hanno ancora bisogno di nominare personale per eseguire regolari controlli e cronometraggio del processo.

Le aziende di trasformazione alimentare possono trarre grandi vantaggi da un sistema in grado di monitorare e di applicare severi requisiti al processo del lavaggio delle mani, garantendo al contempo che le fabbriche rimangano produttive ed efficienti. Un sistema di intelligenza artificiale adatto può farlo e inviare immediatamente notifiche quando si verificano problemi. In questo modo, è improbabile che la conta batterica superi i valori standard e le fabbriche possano continuare ad essere altamente produttive. Un approccio di "QC in-process" assistito dall'intelligenza artificiale può ridurre la possibilità di dover scartare interi lotti di prodotti che porterebbero ad un aumento dei costi di produzione.

La piattaforma ideale potrebbe anche essere utilizzata per monitorare altre aree all'interno di un impianto di trasformazione alimentare, come aree di lavorazione, aree di miscelazione, aree di confezionamento, ecc., per assicurarsi che gli operatori rispettino le procedure operative. Gli strumenti impiegati dovrebbero anche essere semplici da implementare e non richiedere grandi quantità di programmazione e formazione.


Descrizione del sistema

ServTech ha proposto una soluzione AI che può far risparmiare tempo e fatica consentendo un monitoraggio efficace. Nelson Yen, direttore generale dell'azienda, ha affermato che “Negli impianti di trasformazione alimentare, di solito eseguono controlli casuali sui lavoratori e conducono valutazioni sui prodotti per vedere se i prodotti sono contaminati o meno. Tuttavia, sono necessari almeno due giorni per consegnare i campioni ai laboratori per le analisi del prodotto. Se i risultati di laboratorio indicano che la conta batterica supera lo standard, tutti i prodotti realizzati a partire da due giorni prima dovranno essere distrutti. Tale spreco causato dal divario di tempo può essere il più grande punto dolente per le aziende alimentari.


Realizzazione del progetto

  • Piattaforma MusesAI di ServTech
  • MIC-710AIX di Advantech (con il modulo NVIDIA® Jetson™ Xavier NX)
Realizzazione del progetto

Descrizione del sistema

ServTech supporta i suoi clienti con la piattaforma MusesAI per realizzare facilmente un modello AI completo. Secondo Nelson Yen, “Per far funzionare il sistema senza intoppi, abbiamo testato molti computer industriali e PC di vari fornitori. Poiché i prodotti Advantech dimostrano efficacia in termini di prestazioni, stabilità e fluidità, alla fine abbiamo scelto Advantech MIC-710AIX da configurare come nostro mainframe di inferenza AI in loco".

Il sistema di monitoraggio AI è costruito utilizzando la piattaforma MusesAI di ServTech insieme a MIC-710AIX di Advantech, che può fornire soluzioni istantanee e accurate in modo che gli impianti di trasformazione alimentare possano adottare misure preventive per evitare qualsiasi problema, migliorando al contempo l'efficienza della gestione per risparmiare tempo e denaro. Inoltre, le soluzioni AI di ServTech non solo hanno avuto successo nell'industria alimentare, ma sono state molto apprezzate anche in altri campi come l'industria dei semiconduttori e dell'elettronica. Per i clienti che hanno una conoscenza specializzata e desiderano implementare tale conoscenza nei propri modelli di intelligenza artificiale, possono creare modelli da soli semplicemente apprendendo alcune abilità di editing di base.


Perché Advantech

MIC-710AIX di Advantech è un sistema di inferenza AI con un modulo NVIDIA® Jetson™ Xavier NX integrato, che offre prestazioni potenti. Oltre alle sue capacità di calcolo altamente efficienti, il MIC-710AIX offre anche porte HDMI ed Ethernet. Può ricevere dati di immagini front-end per l'interpretazione e registra i dati di monitoraggio AI che possono essere elaborati per report o audit di controllo qualità in futuro. Può persino connettersi senza problemi con i sistemi esistenti negli impianti di trasformazione alimentare per l'integrazione e la gestione dei dati.

Infine, il MIC-710AIX è compatto, non richiede molto spazio per l'installazione e ha un design senza ventole che elimina i rumori fastidiosi. Per gli impianti di trasformazione alimentare che hanno più di un'area per il lavaggio delle mani o che necessitano di sistemi da installare in altre aree, il MIC-710AIX offre la possibilità di collegare due unità IPcam, consentendo così al sistema di eseguire il monitoraggio AI multi-area con solo un computer mainframe.

x
Contact Us

1-888-576-9668

8 am- 8 pm (EST) Mon-Fri

Contact Advantech